di


Ai laboratori Unoaerre la certificazione Accredia

L’Ente Terzo valuta i controlli sulla determinazione del contenuto di oro nelle leghe: riconosciuti all’azienda aretina standard elevati anche per il personale altamente qualificato

Unoaerre Museo

È uno dei quattro laboratori italiani ad aver ottenuto il riconoscimento di Accredia, che valuta e certifica la capacità e la serietà di verifica dei “saggi per coppellazione”, cioè la determinazione del contenuto di oro nelle leghe per gioielleria. A raggiungere l’importante traguardo, l’azienda aretina Unoaerre, leader in Italia per il settore oreficeria e in particolare nella produzione di fedi nuziali.

Il laboratorio di analisi chimica di Unoaerre, dunque, risponde perfettamente ai requisiti richiesti da Accredia: personale tecnico altamente qualificato, una direzione aziendale che si impegna costantemente per il miglioramento e l’aggiornamento di tutti gli aspetti procedurali ed impiantistici e per ultimo ma non meno importante ripetuti e affidabili controlli della produzione in oro.

Un ulteriore passo di credibilità per l’azienda che offre anche un servizio analitico qualificato a quelle aziende che intendono proporre al mercato una produzione certificata secondo standard internazionalmente riconosciuti. L’impegno messo in atto dall’azienda vuole essere anche un contributo tangibile all’affermazione del prodotto italiano su tutti i mercati, affinché siano soddisfatti non solo i requisiti di stile e creatività, ma anche quelli della qualità e dell’affidabilità.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *