di


AGTA Spectrum Awards, dalla prossima edizione in lizza anche il platino

Ci sarà anche il platino tra i premi dello Spectrum Awards, la rassegna organizzata dalla American Gem Trade Association. Sono state appena aperte le candidature per l’edizione 2011: punto di riferimento per i designer che lavorano con le pietre preziose, è ormai arrivata alla sua 25esima edizione e del suo passato si può dire che abbia lanciato numerose tendenze.

Ogni anno la giuria, composta da membri sempre nuovi ed autorevoli, esamina ogni singolo pezzo facendo attenzione all’artigianalità e alla qualità dei materiali impiegati.

La novità principale della prossima edizione saranno i Platinum Honors, sponsorizzati da Platinum Guild International. Il riconoscimento premierà l’uso del platino insieme e pietre colorate e perle in tutte le categorie principali (Bridal, Abiti da giorno e da ufficio, abiti da sera e da uomo, etc).

Saranno inoltre introdotte tre nuove categorie:

Platinum Honors Innovation Bridal Wear (Innovazione abito nuziale),

Platinum Honors Innovation Classical (Innovazione classica),

Platinum Honors Innovation Day Wear (Innovazione abiti da giorno).

La scadenza per presentare le candidature è il 24 settembre. Intanto, quest’anno, è stato il designer tedesco Nina Friesleben a vincere il premio Platinum Jewelry Design presso l’Innovation Awards a Monaco di Baviera.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Orizzontale AMERICA