di


Agli Academy Awards ha vinto anche il platino

Natalie Portman indossa collana a grappolo a “V” in platino con diamanti, orecchini a goccia in platino con diamanti ovali 5,76 carati ciascuno

Notte degli Oscar, di Vip e preziosi. Anche quest’anno sul red carpet di Hollywood hanno brillato gioielli simbolo di eternità come la statuetta che tutti desiderano. E quale metallo è più puro ed eterno del platino? Agli Academy Awards 2012 dunque è stato proprio il platino il protagonista indiscusso dei preziosi indossati da finaliste, vincitrici e pubblico.

Angelina Jolie indossa orecchini a goccia in platino con diamanti taglio cuscino 20 carati

Dalle collane di diamanti Harry Winston di Natalie Portman (Collana a grappolo a “V” in platino con diamanti, orecchini a goccia in platino con diamanti ovali 5,76 carati ciascuno) e quelle di Tiffany & Co. indossate da Cameron Diaz (collana in platino con diamanti taglio smeraldo, Orecchini a bottone in platino con diamanti montati su castone, Anello “Dome” in platino con diamante rotondo) alla parure Neil Lane di Angelina Jolie (Orecchini a goccia in platino con diamanti taglio cuscino 20 carati, anello in platino con diamanti taglio cuscino 15 carati e coppia di spille in platino con diamanti indossate ad altezza vita sul retro dell’abito), Jennifer Lopez (Orecchini a goccia in platino con diamanti e Anelli in platino con diamanti Lorraine Schwartz) e Tina Fey (orecchini in platino con sedici zaffiri blu taglio ovale 47,36 carati e sedici smeraldi di forme assortite 2,94 carati e anello in platino con zaffiro 15,10 carati, smeraldi 3,60 carati e diamanti taglio baguette 0,66 carato, tutto di Bulgari), le attrici più in vista di Hollywood hanno scelto di abbinare ai loro gioielli il bianco naturale di una montatura in platino, che esalta al massimo la brillantezza dei diamanti e delle pietre colorate.

Cameron Diaz indossa collana in platino con diamanti taglio smeraldo, Orecchini a bottone in platino con diamanti montati su castone

E se per la donna il platino è la scelta ideale per i momenti più indimenticabili della propria vita, l’uomo non può fare a meno di indossare uno straordinario orologio. Come ha fatto Jean Dujardin, il vincitore dell’Oscar come miglior attore in The artist (il film che ha ottenuto più riconoscimenti), che si è presentato alla cerimonia con un Jaeger-LeCoultre Memovox Tribute to Deep Sea watch al polso (sua moglie Alexandra Lamy non ha voluto essere da meno, con un modello vintage del marchio svizzero).

Jennifer Lopez indossa Orecchini a goccia in platino con diamanti

 

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *