di


Agenzia Ice e AltaRoma puntano sui giovani talenti con Showcase

Nuovo progetto di sostegno all’internazionalizzazione del Made in Italy: dal 25 al 28 gennaio esporranno 40 nuovi brand selezionati tramite un bando pubblico

Showcase_Ice e Altaroma_D - Silvia Venturini Fendi e Michele Scannavini-min
La presentazione di Showcase. A sinistra, Silvia Venturini Fendi, presidente Altaroma; Michele Scannavini, presidente Ice Agenzia

Punta a valorizzare i giovani talenti della moda Showcase, il nuovo progetto di internazionalizzazione frutto di una sinergia tra Altaroma e ICE Agenzia per sostenere e promuovere il Made in Italy: 40 brand emergenti (fondati da non più di dieci anni) selezionati attraverso un bando pubblico saranno protagonisti dal 25 al 28 gennaio al Maxxi di Roma, in concomitanza con la settimana della moda capitolina.

Ai finalisti è stata offerta la possibilità di partecipare gratuitamente al progetto Showcase e di usufruire di tutti i servizi e le opportunità che tale manifestazione offrirà, soprattutto in termini di promozione e sviluppo del business. Vetrina d’eccezione dunque per ben quaranta nuove collezioni che debutteranno nei prestigiosi spazi del museo MAXXI (attiguo al Guido Reni dove avrà luogo la kermesse romana), le quali saranno suddivise, in una sorta di calendario parallelo a quello ufficiale, sui quattro giorni di manifestazione. In questi spazi, allestiti come piccoli atelier, i designer potranno incontrare buyer, stampa, blogger, influencer ed esponenti delle principali associazioni legate al mondo della moda nazionale ed internazionale.

Showcase_Ice e Altaroma_A - Silvia Venturini Fendi e Michele Scannavini-min
Silvia Venturini Fendi, presidente Altaroma, e Michele Scannavini, presidente Ice Agenzia

Coerentemente con la propria mission, rivolta allo scouting e alla promozione dei nuovi talenti della moda, Altaroma, grazie al determinante supporto di ICE Agenzia, può offrire ai giovani designer un nuovo strumento di promozione mirato alla vendita e al business – spiega Silvia Venturini Fendi, presidente di Altaroma -. Con il progetto Showcase estendiamo la nostra platea di riferimento a tanti giovani designer meritevoli favorendo soprattutto le opportunità di contatto con potenziali buyer nazionali ed internazionali, che sempre più numerosi si avvicinano alle nostre proposte ricercando il nuovo. Si consolida così il ruolo di hub della creatività e dei giovani talenti che, grazie all’impegno dei Soci e del Ministero dello Sviluppo economico, Altaroma è riuscita a ritagliarsi nel sistema moda italiano”.

“Con il lancio di Showcase in occasione della prossima settimana della moda di Roma ICE Agenzia ed Altaroma sostengono i brand emergenti del Made in Italy – aggiunge Michele Scannavini, presidente Ice -, offrendo la possibilità a 40 nuovi nomi dell’abbigliamento donna, calzature, pelletteria, bijoux e occhiali di presentarsi alla stampa e ai buyers esteri invitati dall`ICE Agenzia. Con Altaroma abbiamo tracciato un percorso di internazionalizzazione per i marchi giovani, che vedrà Showcase anche all’estero in occasione delle principali fashion week, a partire da quella di Parigi”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *