di


Afghan Treasures in Italy, il lusso mediorientale per la prima volta in Italia

L'Agenzia degli Stati Uniti per lo sviluppo internazionale (USAID), con il supporto di Federorafi, porta a Milano il meglio dell'artigianato e dei preziosi afgani

 

Il 27 giugno a Milano presso il Salone dei Tessuti in via San Gregorio 29, vicino a Piazza della Repubblica,  si terrà la manifestazione Afghan Treasures in Italy Luxury Show promossa da Federorafi in collaborazione con l‘Agenzia degli Stati Uniti per lo sviluppo internazionale (USAID)

L’organizzazione dell’evento che ha  avuto location esclusive in India e a Dubai, ma che non ha precedenti nel nostro paese, ha scelto Milano, punto di riferimento del lusso e della moda, per offrire alle aziende e ai marchi di tutta Europa l’opportunità di incontrare e diversificare i propri fornitori e poter apprezzare da vicino alcune delle più belle pietre al mondo.

L’appunatmento, infatti, vedrà protagonisti fornitori leader di pietre preziose e gioielli dell’Afghanistan, ma abbraccerà anche altre declinazioni dell’artigianato tradizionale  e del lusso arabo. Tappeti pregiati, marmo e graniti lavorati, tessuti ricamati a mano avranno un posto di primo piano accanto ai preziosi.

L’Afghanistan è uno, oggi, uno dei pochi paesi rimasti che tessono ancora tappeti. L’industria di questo settore impiega migliaia di uomini e donne che portando avanti antiche tecniche secolari e producono vere e proprie opere d’arte personalizzate.

Un’opportunità unica di incontro, quindi, per gli acquirenti e per gli investitori che potranno confrontarsi in un matchmaking business-to-business e valutare di espandere le proprie reti di fornitori e  di diversificare la propria offerta agganciando partners che hanno dalla loro la forza di una materia prima di altissima qualità, unita ad una tradizione artigianale millenaria.

La giornata del 27 giugno sarà dedicata a talk di approfondimento tenuti da esperti dei diversi settori merceologici, per conoscere dal vivo le testimonianze delle aziende che già operano con successo in Afghanistan.

Per partecipare e registrarsi all’evento basta cliccare qui. Per ulteriori informazioni contattare la Segreteria Federorafi: [email protected] – 0258316111


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

G Robert – secondo banner orizzontale