di


Adler, gioielli per le quattro stagioni

È ispirata alla celebre opera di Antonio Vivaldi la collezione del brand tra oro bianco e gemme preziose tra smeraldi, diamanti, rubini e zaffiri

Adler_Les Quatre Saisons - L'EtÇ 1

(Collier Estate, oro bianco 18kt con 8 zaffiri e 350 diamanti)

Un concetto di gioielleria tradizionale che dal 1886 accompagna il brand Adler che pur si affaccia nel mondo della sperimentazione e dell’innovazione. Oggi, l’esperienza della maison si ispira al capolavoro senza tempo delle Quattro Stagioni di Antonio Vivaldi, la serie di quattro concerti per violino che hanno segnato la storia della musica classica. Quattro linee di Alta Gioielleria in oro bianco 18kt con gemme scintillanti rappresentano la primavera, l’estate, l’autunno e l’inverno.

Adler_Les Quatre Saisons - L'EtÇ 2

(Orecchini Estate, oro bianco 18kt con 2 zaffiri “Blu royal” e 94 diamanti)

Appassionata e misteriosa, attualmente in corso, l’estate si rivela nel sole e quando la notte cede il passo al cielo infinito e alle stelle la melodia è accompagnata dall’odore dei pini, dal movimento solenne del mare, dal suono dei grilli. Dieci zaffiri intensi e 350 diamanti formano una cascata su collana e orecchini, al passo con questo ornamento stellato.

Adler_Les Quatre Saisons - L'Automne 1

(Collana Autunno, oro bianco 18kt con 60 rubini ovali e 280 diamanti)

L’arrivo di Bacco, in autunno, porta con sé giorni tranquilli: l’aria diventa più leggera e le foglie cominciano a cadere. Per onorare questa maestosa ballata, 60 rubini ovali e una miriade di diamanti – 280, per la precisione – diventano una collana senza pari. Sei invece i rubini che danzano sugli orecchini luminosi.

Adler_Les Quatre Saisons - L'Automne 2

(Orecchini Autunno in oro bianco 18kt, sei rubini ovali e 80 diamanti)

I fiocchi di neve che creano un vortice affascinante prima di toccare terra e il fuoco del camino sono la gioia di coloro che amano l’inverno. Nonostante il valzer lento delle sue giornate, anche la stagione fredda porta con sé le sue gioie.

Adler_Les Quatre Saisons - L'Hiver 1

(Collana Inverno, oro bianco 18kt con 58 diamanti taglio pera e 4057 diamanti)

Diamanti, come scintillanti cristalli di ghiaccio, sono le uniche gemme di questi gioielli unici. 58 pietre taglio pera da 57 carati si irradiano su una collana circondati da altri 4057 diamanti, alla quale si aggiungono orecchini ondulati con 4 diamanti taglio pera  da 2,86 carati.

Adler_Les Quatre Saisons - L'Hiver 2

(Orecchini Inverno, oro bianco 18kt con 4 diamanti incastonati taglio pera e 255 diamanti)

È forse la stagione universalmente più amata: la primavera è il periodo dell’anno in cui gli animali e gli uomini si rinnovano. Per celebrare questa melodia, una collana con 11 smeraldi taglio pera e 395 diamanti si posa sul collo, mentre orecchini con 2 smeraldi e diamanti completano l’affascinante serenata.

Adler_Les Quatre Saisons - Le Printemps 1

(Collana Primavera, oro bianco 18kt, 11 smeraldi taglio pera e 395 diamanti)

Adler_Les Quatre Saisons - Le Printemps 2(Orecchini Primavera, oro bianco 18kt con 2 smeraldi taglio pera e 98 diamanti)



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *