di


ActivTrades, giovedì a Vicenza si parla di oro

Prima tappa di un fitto calendario di appuntamenti in tutta Italia con gli analisti del broker: l’11 giugno focus per gli operatori sul mercato del metallo

Activtrades_vallotto de casa

(Da sinistra, Carlo Vallotto e Carlo Alberto De Casa)

Parte dalla città dell’oro il Tour di ActivTrades, broker leader in Italia nell’intermediazione di valute e CFD: la prima data da segnare in agenda è l’11 giugno e Vicenza è la location per il primo seminario sull’oro organizzato dalla società nel 2015. Mercato, evoluzione di domanda e offerta, driver dei prossimi mesi con un focus su Cina e India, veri motori nella corsa all’oro in questi ultimi anni. L’appuntamento è dunque per giovedì prossimo, all’Hotel De La Ville in Viale Verona 12, a Vicenza.

A condurre il seminario saranno Carlo Vallotto e Carlo Alberto De Casa che approfondiranno anche lo studio delle correlazioni dell’oro, contestualizzando la discesa attuale con le mosse delle banche centrali ed il super dollaro di questi ultimi mesi. Un curriculum ricco di attività nel settore, quello dei due specialisti che si confronteranno con il pubblico di operatori: Carlo Vallotto, analista tecnico-finanziario e consulente indipendente, studia da anni l’evoluzione del prezzo dei metalli preziosi nei mercati, attraverso i flussi di domanda/offerta, indicando i livelli migliori di acquisto/vendita. Fondatore e General manager del sito web metalli-preziosi.it, fornisce consulenza e formazione specifica ad aziende, operatori professionali e investitori privati sull’andamento del trend. Senior Advisor indipendente per Istituti Bancari, associazioni industriali di categoria e aziende in analisi tecnica su oro, argento e altri metalli preziosi, metalli base, indici e valute. È spesso invitato come esperto in vari programmi televisivi su canali CNBC, Sky, Rai e in diversi network nazionali e a diverse Conferenze e seminari.

i segreti per investireCarlo Alberto De Casa è Chief Analyst presso ActivTrades ed analista tecnico de La Stampa. Collabora da anni con la rivista economica Quadrante Futuro e ha partecipato, con il Centro di Ricerca Luigi Einaudi, alla stesura del XVII Rapporto annuale sull’Economia. Ha lavorato a Londra per Bloomberg, per poi approdare al broker ActivTrades, specializzandosi sul mercato valutario e delle materie prime. È ospite del canale televisivo economico Class Cnbc, collabora con le redazioni economiche di Milano Finanza, la Repubblica, Il Messaggero e Il Giornale. Dal gennaio 2013 è analista tecnico per il quotidiano La Stampa, per cui cura la rubrica “La Settimana dei Cambi”. Al suo attivo il volume “I segreti per investire con l’oro fra storia e finanza alla scoperta del mercato aureo”, pubblicato con Hoepli (a sinistra, la copertina).

Per registrarsi all’evento è possibile collegarsi alla pagina web https://www.activtrades.it/index.aspx?page=education_events. Tra le tappe future del trading tour di ActivTrades figurano Milano, Palermo, Firenze e Napoli.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *