di


Accessori e gioielli, cuore del Salone Giving di Ambiente

Alla fiera in calendario a Francoforte dal 12 al 16 febbraio 2016 area espositiva unica per il settore: in crescita il mercato del bijoux, toccherà i 10,7 miliardi nel 2019

Francoforte_ambiente_giving_tf_002

È sempre più centrale il segmento “Accessories & Jewellery” nel salone Giving di Ambiente, tanto da essere destinatario, dalla prossima edizione, di un’area dedicata: la fiera organizzata da Messe Frankfurt, pronta a riaprire i battenti dal 12 al 16 febbraio, si conferma punto d’incontro e principale piattaforma commerciale per il settore internazionale degli articoli da regalo. Polo di attrazione per i commercianti internazionali di prodotti per la tavola apparecchiata, la cucina, gli articoli casalinghi, l’interior design e le idee regalo, aziende e buyer provenienti da tutto il mondo si incontreranno a Francoforte per presentare e scoprire tutte le novità presenti sul mercato, allacciare nuovi contatti e rafforzare le relazioni commerciali esistenti.

Francoforte_ambiente_giving_tf_067-2

Tra le novità del Salone, lo spazio dedicato alla categoria merceologica di accessori moda, orologi e gioielli, che risultano essere tra gli articoli da regalo più richiesti. Secondo un recente studio condotto da Messe Frankfurt e intitolato “Compagni inseparabili nella vita di tutti i giorni”, questo trend proseguirà anche in futuro. Si prevede, infatti, che il volume di mercato di gioielli, orologi e personal accessories salirà da 9,6 miliardi di euro nel 2014 a 10,7 miliardi di euro nel 2019. Uno sviluppo a cui Ambiente presta attenzione proponendo la nuova categoria merceologica “Accessories & Jewellery”.

Francoforte_ambiente_giving_tf_036

A partire dalla prossima edizione di Ambiente, infatti, nel padiglione 9.2 saranno riuniti all’intero di un’unica area espositiva gioielli preziosi e di produzione artigianale, bijoux, articoli di pelletteria, borse, cinture e altri accessori moda, così come articoli per la cura personale e il wellness, nonché beauty accessories. Le aree tematiche “Time Square” e “Traveller’s Point” completeranno l’offerta espositiva del padiglione 9.2 con orologi, articoli di valigeria e accessori da viaggio. Una ricca gamma di prodotti che grazie al nuovo format espositivo riuscirà a creare molteplici sinergie sia tra i compratori che tra gli espositori.

Francoforte_ambiente_giving_tf_068

L’attenzione sarà incentrata anche sui prodotti per bambini. Questo segmento non solo rappresenta un mercato in forte sviluppo a livello mondiale, ma sarà anche uno dei temi chiave della prossima edizione di Ambiente. “L’ampia offerta degli espositori di Giving è organizzata in modo tale che i compratori possano trovare e selezionare l’assortimento giusto per ciascun target group, per ogni occasione e budget”, ha dichiarato Yvonne Engelmann, direttrice del salone Giving di Ambiente.

Francoforte_ambiente_giving_tf_074

Ambiente è la fiera leader internazionale dedicata ai prodotti per la tavola apparecchiata, per la cucina e agli articoli casalinghi e da regalo: durante le cinque giornate della scorsa edizione, oltre 4.800 espositori complessivi hanno presentato i loro prodotti e le loro innovazioni per la prossima stagione a 135.000 visitatori provenienti da oltre 150 nazioni. Il maggiore evento dedicato al settore dei beni di consumo a livello mondiale offre allo stesso tempo un ampio ventaglio di eventi, programmi per i giovani designer, trend show e premiazioni.

www.ambiente.messefrankfurt.com


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *