di


Acceso il Digital Christmas Tree Swarovski in Galleria Vittorio Emanuele II a Milano

L'artista Malika Ayane ospite dell'evento

Ieri primo dicembre, i milanesi hanno potuto rivivere la magia del Natale assistendo all’accensione delle 36.000 luci che, insieme agli ornamenti, fra cui più di 2.000 stelle di Natale in cristallo Swarovski, ed al puntale a stella, impreziosiscono il maestoso albero, dono della maison austriaca alla città. Un vero rito che si è ripetuto per il sesto anno consecutivo nella Galleria Vittorio Emanuele II e che questa volta si presenta con due diverse “anime”, una digitale, con quattro postazioni allestite intorno alla base dove, grazie al Try On, gli utenti possono “indossare” virtualmente le creazioni Swarovski, e postazioni Fun Wall dove scattare e condividere selfie, e una mostra intitola “Sparkling Women, in omaggio alla creatività femminile”, dedicata alle diverse arti, dal design, alla moda passando dalla letteratura alla danza e allo spettacolo, che omaggiano alcune eccellenze femminili, milanesi per nascita o per adozione, la poetessa Alda Merini, la stilista Marta Ferri, l’architetto e designer Patricia Urquiola autrice della collezione Brillo di Swarovski, e due star internazionali, l’attrice Penélope Cruz, designer della collezione Atelier Swarovski by Penélope Cruz MoonSun Collection, ispirata al sole, alla luna e alle stelle e Mariah Carey che ha firmato la nuova decorazione in cristallo realizzata in onore dei venticinque anni della canzone “All I Want For Christmas Is You”.

da sx.: Michele Molon, Executive Vice President Omnichannel and Commercial Operations, Malika Ayane, Fiona Pacifico Griffini-Grasser, Giuseppe Sala Sindaco di Milano, Massimo La Greca, Managing Director Italy & Iberica

L’Albero e la Volta sono stati inaugurati alla presenza delle Istituzioni del Comune di Milano, nella persona del Sindaco Giuseppe Sala, del Management Swarovski: Fiona Pacifico Griffini-Grasser, in rappresentanza della famiglia Swarovski, Massimo La Greca, Managing Director Italy & Iberica e Michele Molon, Executive Vice President Omnichannel and Commercial Operations) e con la partecipazione di Malika Ayane: un evento pubblico molto atteso, ormai diventato l’inizio simbolico del periodo di Natale per tutta la città di Milano.

Malika Ayane

“È una grande gioia illuminare, per il sesto anno consecutivo, con il nostro Albero e la Volta, la Galleria Vittorio Emanuele II. Quest’anno l’albero è ancora più magico perché dedicato alle donne e alla potenza creativa femminile. Proprio il prossimo anno festeggeremo un traguardo importante, i 125 anni dalla fondazione dell’azienda. Un traguardo reso possibile grazie alla capacità creativa e allo spirito d’innovazione di una Maison che dal 1895, celebra le donne con la luce delle sue creazioni. I gioielli Swarovski sono luminosi e unici come le donne a cui ci rivolgiamo.” Ha dichiarato Massimo La Greca.

L’Albero Swarovski non è solamente il simbolo del Natale a Milano, ma anche un esempio di omnicanalità e digitalizzazione, un modo per essere più vicini al nostro pubblico, che potrà giocare con il nostro brand, interagire con le nostre collezioni, divertirsi e vivere un’emozione. Swarovski a Milano supera le classiche regole del Retail, portando un’innovazione davvero unica.” Il commento di Michele Molon.

“Milano è una città che ama le donne ed è la città che dà all’universo femminile la possibilità di esprimere al meglio il proprio talento. Allo stesso modo Swarovski permette a tutte le donne ogni giorno di brillare con la luce dei nostri gioielli. Come donna e rappresentante della famiglia sono stata onorata di regalare e accendere insieme questo straordinario Albero, così innovativo e dedicato al potere creativo femminile.” H adetto Fiona Pacifico Griffini-Grasser.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dinacci 1280×90