di


Accademia del profumo, un’App per scoprire il più adatto a te

Completamente rinnovata, ha contenuti inediti e una interazione sempre più fitta con gli utenti. Nel suo archivio, tutte le fragranze dal 2005 a oggi

Accademia del profumo_App

È completamente nuova l’APP dell’Accademia del Profumo – realtà associativa nata nel 1990 per promuovere il profumo come elemento essenziale del benessere, promuoverne la creatività, accrescerne la cultura e la diffusione: è già disponibile per il download la prima app italiana dedicata alla cultura delle fragranze. Un ricco archivio, contenuti inediti e la funzione “Su misura”, per trovare, in base ai propri gusti e alle proprie caratteristiche, il più adatto da sfoggiare.

Disponibile gratuitamente su Apple Store e Play Store, la nuova versione consente un’interazione ancora maggiore con gli utenti, come la possibilità di votare i profumi che concorrono al premio Accademia del Profumo 2016 e partecipare all’instant win che mette in palio 100 flaconi dei profumi finalisti. La grande novità riguarda la voce “Su misura”, con la quale si potrà scoprire la fragranza più adatta, con un test studiato da esperti olfattivi e di immagine, e consigliarne una anche agli amici.

Tra i contenuti aggiornati, news quotidiane legate al mondo della profumeria, nuovi lanci di fragranze e curiosità. Un archivio mette insieme le informazioni sui profumi lanciati sul mercato italiano dal 2005 a oggi, con schede che presentano le materie prime che compongono il profumo, immagini e video pubblicitari. Oltre alla possibilità di individuare la profumeria più vicina, c’è spazio per raccontare l’esperienza vissuta nel punto vendita e condividerla con gli amici.

Accademia del profumo_app


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *