di


Ab Aeterno, un pezzo di Venezia sul polso

E’ realizzata a partire dal legno delle briccole, i paletti direzionali delle gondole, la collezione San Marco: un processo tecnico lungo e laborioso

ABAETERNO-briccola_presentation-ITA.key

È un legno speciale quello scelto da Ab Aeterno per la nuova linea di orologi. La Collezione San Marco, per rendere omaggio alla città di Venezia, è infatti realizzata a partire dal legno delle “briccole”, i paletti direzionali usati dalle gondole come indicazione delle vie d’acqua. Un processo tecnico lungo e laborioso, che parte dall’estrazione dei pali al taglio e alla modellazione (in gergo tecnico pantografatura), fino alla realizzazione del modello finale.

ABAETERNO-briccola_presentation-ITA.key

Un’attenzione particolare è riservata alla ghiera, contraddistinta dai tipici fori del legno di briccola. Una lavorazione in resina innovativa, un tocco finale per un prodotto unico nel mondo dell’orologeria. Tutti gli orologi della Collezione sono dotati di certificato d’origine, che garantisce l’affidabilità del fornitore e la tracciabilità del legno, e di una garanzia di due anni. Sarà possibile, leggendo le informazioni riportate all’interno del cofanetto, conoscere il numero del lotto, 
 la data e il nome del canale di Venezia da cui le briccole sono state estratte.

ABAETERNO-briccola_presentation-ITA.key

Ogni orologio racconterà la storia di Venezia e della sua laguna con un design che richiama il ferro di prua della gondola, imbarcazione veneziana per eccellenza. Una rappresentazione stilizzata del Canal Grande e dei sei Sestieri di Venezia, in particolari modo quello di San Marco al quale si ispira la prima collezione in legno di briccole di  Ab Aeterno. Tanti modelli, per lui e per lei, a partire dall‘orologio Ducale, che prende spunto dall’antica sede del Doge, uno dei luoghi più importanti di Venezia ed emblema di Piazza San Marco.

ABAETERNO-briccola_presentation-ITA.key

È dedicato all’universo femminile, invece, Fenice, (nella foto in alto), orologio da donna unico, sempre realizzato con il legno delle briccole di Venezia, 100% naturale e Made in Italy. Un omaggio allo storico e prestigioso teatro veneziano (Gran Teatro La Fenice), situato nel Sestriere di San Marco.

abaeternowatches.com


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Orizzontale AMERICA