di


AAA talentuosi designer di gioielli cercasi

Sostenere il Made in Italy e contrastare la globalizzazione è l’obiettivo di un gruppo di imprenditori italiani che per tale motivo ha lanciato un contest per un nuovo brand. L’opportunità di vedere realizzati i propri lavori (anello, collana, bracciale, orecchini) è offerta a designer di gioielli capaci di generare un prodotto innovativo che però racchiuda la cultura e la tradizione tipici del nostro patrimonio e trasferirle in un unico pezzo capace di esprimere unicità. Solo quello che risponderà a tali requisiti sarà lanciato sul mercato di molteplici Paesi.

Oro (giallo e rosa) e argento per la donna, bronzo e argento per l’uomo saranno, insieme a topazio, olivina, tormalina (rose e green), ametista, garnet, citrine e in alternativa corallo rosso, i materiali utilizzabili per creare un design prezioso ed esclusivo, ispirato ad oggetti semplici, di uso quotidiano, ma di forte identità e condivisibile da un largo pubblico, capace di un possibile processo evolutivo al fine di ampliarlo al campo degli accessori di lusso.

Il concorso è aperto a disegnatori italiani e stranieri ed ogni partecipante potrà presentare più idee. I partecipanti dovranno possedere conoscenze in ambito di: design, dei materiali e delle tecniche di lavoro e dovranno effettuare una presentazione relativa ad ogni gioiello finito sottoposto alla giuria la cui valutazione sarà insindacabile.

Al 1° classificato andrà un premio del valore di 6000 euro, al 2° 2500 euro, al 3° 1500 euro e nella fase successiva essere coinvolti nella produzione della loro creazione.

www.evolveajewellerycompetition.com


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *