di


A White Milano la sfilata urbana di Ssheena

Per l’edizione di settembre che dura un giorno in più (22-25) in passerella in piazza Duomo il brand di Sabrina Mandelli grazie a Agenzia Ice e Confartigianato

White_ssheeena-4-min
Shheena, special guest di White Milano e protagonista dell’urban catwalk in Piazza Duomo

Un giorno in più e tante sorprese a White Milano, dopo l’estate: la prossima edizione del Salone della moda contemporary si svolgerà dal 22 al 25 settembre nel Tortona Fashion District con più di 500 espositori. Il prolungamento temporale è frutto del coordinamento tra le fiere del settore moda, ed è il risultato del lavoro svolto dal Ministro dello Sviluppo Economico Carlo Calenda, dal Sottosegretario Ivan Scalfarotto, dall’ICE, dalle principali Fiere italiane di settore, nonché dal Comune di Milano, per fare sistema e rendere la metropoli meneghina sempre più appealing per i buyer internazionali.

Infatti, grazie a un accordo recentemente attuato tra le istituzioni, Milano sarà il palcoscenico di: MILANO XL – La festa della creatività italiana, un format destinato a raccontare le filiere produttive d’eccellenza che rendono unico il made in Italy, in concomitanza con la settimana della moda milanese.

White_Sabrina Mandelli-min
Sabrina Mandelli

Tra gli highlights della prossima edizione di White, l’urban catwalk del brand Ssheena, della designer Sabrina Mandelli che, con il suo sportswear contemporaneo e una sofisticata attenzione ai dettagli è stato selezionato da WHITE come Special Guest e sarà protagonista di una sfilata inserita nel calendario eventi grazie alla collaborazione con la Camera Nazionale della Moda Italiana realizzata grazie al contributo del partner Confartigianato Imprese e ICE – Agenzia.

L’evento approderà in Piazza Duomo per un fashion show aperto alla cittadinanza ed è stato voluto da WHITE per sottolineare il forte legame che, sin dagli esordi, lega il trade show alla città, come già avvenuto nel 2016, con la passerella di YOHANIX. La label Ssheena ha già raccolto consensi unanimi con la vittoria del premio speciale Time Award 2016 – progetto di brand accelerator lanciato da WHITE nel 2015 in collaborazione con Camera Italiana Buyer Moda e il patrocinio del Comune di Milano e messo in palio da ITA-Italian Trade Agency.

“Il successo riscontrato da SSHEENA durante i road show di Los Angeles e New York – spiega Brenda Bellei, Ceo di WHITEdimostra quanto sia appealing, sia per i marchi di ricerca sia per i top buyer worldwide, il percorso di internazionalizzazione intrapreso in questi anni dal salone. Il passo successivo (e naturale) per WHITE è stato scegliere il marchio Special Event dell’edizione di settembre 2017, che sarà protagonista di una urban catwalk, con il sostegno attivo di Confartigianato Imprese e di Ice – Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane”.

www.whiteshow.it

White_Ssheena-min
Shheena, special guest di White Milano e protagonista dell’urban catwalk in Piazza Duomo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *