di


A Tendence i nuovi accessori per l’autunno-inverno

Bijoux, gioielli e orologi: i nuovi trend a Francoforte dal 27 al 30 agosto nella nuova area Accessories & Jewellery

Messe Frankfurt_tendence_giving_tf_017

Una nuova area sta per debuttare a Tendence, fiera internazionale dei beni di consumo di Francoforte sul Meno in calendario dal 27 al 30 agosto: lo spazio “Accessories & Jewellery” ospiterà i nuovi trend per l’autunno-inverno con circa 250 espositori di gioielli, orologi e accessori moda. È qui che si scopriranno le linee guida dei prodotti che popoleranno le vetrine dalla fine dell’anno a partire dal nuovo motto di stagione “Osa il cappello!”.

L’accessorio di tendenza di questa e della prossima stagione, infatti, è proprio lui. A spiccare fra tutti è il “fedora”, un modello in feltro a tesa larga, spesso bordato da una fascia sottile. Per la prima volta, invece, la shopper XXL sembra non godere più di grandi prospettive future. Le attuali It-bag sono molto più piccole dei modelli precedenti. Che si tratti di clutch o camera bag, le borse in formato mini sono eleganti e offrono sufficiente spazio.

Nelle giornate in cui invece c’è bisogno di avere con sé più oggetti, si può ricorrere a uno zaino. Gli attuali modelli privilegiano colori discreti, come il marrone scuro, il grigio, il blu denim o il verde bosco e sono tanto raffinati quanto pratici, fungendo così da accessorio elegante per completare il look sia nel tempo libero che in ufficio.

Messe Frankfurt_tendence_giving_tf_072

Nei gioielli per la stagione autunno/inverno i motivi floreali saranno i protagonisti: a volte sotto forma di decori filigranati, altre sotto forma di collane o bracciali minimalisti. A occupare una posizione di primo piano, però, sono gli orecchini; orecchini creoli oppure orecchini pendenti lunghi, l’importante è che siano appariscenti. Senza però rinunciare alla praticità: i gioielli trasformabili sono infatti come sempre di gran moda. Collane e orecchini con ciondoli intercambiabili in diversi colori e forme, ma anche gioielli double-face e dunque ugualmente trasformabili.

“Nella nuova area intitolata “Accessories & Jewellery”, nel padiglione 9.2, presenteremo in futuro gioielli preziosi e di produzione artigianale, bijoux, orologi, articoli di pelletteria come borse e cinture – ha dichiarato Bettina Bär, direttrice di Tendence – ma anche accessori moda come sciarpe, foulard, berretti e cappelli. In questo modo creeremo delle preziose sinergie sia per gli espositori che per i visitatori”.  

Messe Frankfurt_tendence_giving_tf_072

Sempre più femminili gli orologi da donna: i cinturini tornano a essere più sottili e anche il quadrante assume toni un po’ più eleganti. Al contrario, nei segnatempo da uomo continuano a imperversare i formati large, se non addirittura extra large. La combinazione cromatica più alla moda è senza dubbio il bianco e nero. Tutti i nuovi modelli – dai classici ai più trendy – saranno presentati a fine agosto a Tendence, nell’area Time Square.

Prioritario anche quest’anno il tempo da dedicare all’aggiornamento professionale: nel padiglione 9.2 conferenze studiate su misura per i rivenditori di gioielli e accessori moda saranno proposte da Jewellery & Fashion Academy. I commercianti riceveranno consigli preziosi su come comporre gli assortimenti, su Internet come canale di vendita e sulle abitudini dei consumatori negli acquisti di gioielli, approfondendo così le proprie conoscenze sull’arte della vendita.

Messe Frankfurt_tendence_giving_tf_022


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *