di


A Silvia Damiani il Premio Award Eccellenze Donna Fidapa bpw 2019

Per il suo impegno nelle politiche di genere e nello sviluppo del distretto orafo di Valenza

Silvia Damiani riceve il Premio

 

Presso la Camera di Commercio di Alessandria si è tenuta la cerimonia di assegnazione del premio Award Eccellenza Donna Fidapa bpw 2019, un riconoscimento teso a valorizzare le competenze e le professionalità delle donne della provincia di Alessandria che si sono distinte in vari settori.

La Fidapa BPW Italy, Federazione Italiana delle Donne Arti Professioni e Affari con 12mila socie attive in ruoli di rilievo nel mondo del lavoro, affiliata all’International Federation of Business and Professional Women, confermando ancora una volta l’attenzione del gruppo Damiani alle politiche di genere e gli sforzi compiuti per tradurle in azioni concrete, ha assegnato il premio per l’imprenditoria a Silvia Damiani, Vice Presidente del Gruppo, per aver saputo valorizzare la presenza femminile all’interno dei marchi del gruppo Damiani e aver contribuito in maniera significativa allo sviluppo del territorio di Alessandria in cui l’azienda ha sede dal 1924.

Silvia Damiani ha collaborato al prestigio del distretto orafo di Valenza e di tutta la provincia di Alessandria: l’imprenditrice, con i fratelli Guido e Giorgio, guida il Gruppo fondato dal nonno quasi un secolo fa, assicurandone continuità e sviluppo, nel rispetto di solidi principi che riguardano anche temi di sostenibilità sociale e promozione del lavoro femminile”, ha commentato Paola Bonzano, presidente della sezione Fidapa BPW Italy di Alessandria.

Grazie anche al lavoro delle molte donne coinvolte nei laboratori orafi, nell’organico e nella dirigenza del nostro Gruppo, siamo riusciti a far conoscere l’eccellenza del savoir-faire italiano nel mondo. È un onore ricevere questo premio e vorrei che potesse diventare fonte d’ispirazione per il lavoro al femminile e per le donne imprenditrici”, ha dichiarato Silvia Damiani.

Silvia Damiani ha ereditato dai genitori il coraggio, l’attitudine al rischio e il progetto di trasformare un mestiere artigiano in un’attività imprenditoriale, dando alla produzione orafa il valore aggiunto di un marchio che rappresenta il made in Italy nel gotha dei beni di lusso. È una fra le imprenditrici di maggior successo dimostrando determinazione, competenza e flessibilità nel lavoro di comunicazione e relazioni pubbliche che svolge per il gruppo Damiani. Il premio va alla sua sensibilità nella valorizzazione del ruolo femminile nel lavoro, nella sua azienda le donne rappresentano il 70% dell’organico, e nella società come autrice di iniziative all’interno di Damiani e di Venini. Infine, vengono riconosciute le sue numerose collaborazioni con svariate organizzazioni nazionali e internazionali che operano in progetti a tutela della donna”. Tra le motivazioni del riconoscimento.

La manifestazione si è tenuta alla presenza delle autorità cittadine, provinciali e regionali, di Paola Bonzano, presidente della sezione Fidapa BPW Italy di Alessandria, del Questore Michele Morelli e Anna Lamarca, Past President Nazionale Fidapa.

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Orizzontale AMERICA