di


A SiciliaOro l’anteprima delle nuove tendenze

Si avvicina l’81esima edizione della rassegna, dal 2 al 4 aprile a Catania: la natura è protagonista in gioielli, orologi e accessori per la primavera-estate in arrivo

Sicilia Oro_Catania_2016_

Si avvicina la data di avvio dell’81esima edizione di SiciliaOro, la rassegna che dal 2 al 4 aprile, nel centro fieristico Etnapolis, Belpasso, Catania, metterà insieme gioielli, orologi, bijoux, accessori e tanto altro per andare alla scoperta dei Must have della Primavera/Estate 2016. Con quasi 100 espositori, la manifestazione si conferma appuntamento irrinunciabile per il dettaglio: un intero weekend dedicato ai nuovi trend, protagonisti delle vetrine di SiciliaOro.

Sicilia Oro_Catania_2016_

E così, dando un’occhiata alle anteprime, i veri protagonisti della bella stagione in arrivo saranno gioielli ed accessori. Se, infatti, le tendenze moda si orientano verso una grande classicità e sobrietà, per contrasto gli accessori saranno i grandi protagonisti. Così, Sicilia Oro anticipa che le “vetrine” proposte dai suoi espositori saranno perfettamente in linea con le tendenze più glamour.

Sicilia Oro_Catania_2016_

Tra le proposte, gioielli di grandi dimensioni, soprattutto per quanto riguarda gli orecchini e gli anelli. Apparentemente “esagerati” ma di sicuro impatto poiché saranno in grado di “vestire”, cambiare il look ed essere “cool”. Trionfano le forme ispirate al mondo della natura, agli esseri animati e alle piante per un look neo romantico. Tra i gioielli della moda 2016 troveremo anelli, orecchine e collane che richiamano uccelli, coleotteri ma anche pezzi in chiave etnica impreziositi da piume e decorazioni di pura tradizione navajo. Non mancheranno gioielli in ebano e legno dalla linea minimal, ma resterà spazio per gioielli minimal dorati.

Sicilia Oro_Catania_2016_

Il classico, però, non tramonta mai: resistono i gioielli in oro e diamanti, le perle, i coralli, gli orologi, mantenendo una posizione privilegiata nell’interesse dei buyer. E anche sotto questo punto di vista Sicilia Oro offre aziende leader a livello italiano e internazionale: aziende che, collaborando con siteholder e i più importanti istituti gemmologici mondiali, si pongono al vertice nella commercializzazione e valutazione di diamanti selezionati e pietre preziose. Artigiani che lavorano a regola d’arte il corallo, le cui produzioni italiane non a caso sono “in odore” di nomina come beni Immateriali dell’Unesco.

Sicilia Oro_Catania_2016_

E ancora le grandi aziende trendsetter nazionali nel campo delle parure di perle e, in vista dell’imminente stagione dei matrimoni, vastissima è la proposta in tema di fedi nuziali: la “Classica”, la “Comoda”, la “Francesina”, la “Mantovana”, la “Flat”, la “Napoletana”, l’Incrociata. Sicilia Oro strizza l’occhio anche al segmento Accessori: borse, cinture, foulard e naturalmente foulard gioiello. Fiori, fiori e ancora fiori. Applicati, stampati, disegnati. Grandi, piccoli, enormi. È questa l’anticipazione fashion dal variegato mondo degli accessori che vedremo, a breve, tra le vetrine di Sicilia Oro.

siciliaoro.com

Sicilia Oro_Catania_2016_

Sicilia Oro_Catania_2016_


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *