di


A settembre numeri da record per la Hong Kong Jewellery & Gem fair: 53mila i buyer

La 31esima edizione della manifestazione si è chiusa con un +6,8% dei visitatori provenienti dall’Asia, soprattutto Cina e India. Oltre 3600 gli espositori

Cifre da record hanno accompagnato la chiusura della 31esima edizione della Hong Kong Jewellery & Gem Fair di settembre: 52.651 buyer provenienti da 154 paesi e regioni per un +6,8% complessivo nel numero di visitatori asiatici. La rassegna, uno dei principali eventi asiatici della gioielleria, ha ospitato le proposte di oltre 3600 aziende espositrici da 48 paesi.

“Data la sua forte reputazione a livello mondiale – ha commentato Celine Lau, direttore della divisione Eventi di Gioielleria di UBM Asia, che organizza la manifestazionepartecipare alla fiera di settembre è diventata una tradizione per i più grandi gioiellieri del mondo. La Fiera di settembre offre praticamente ogni prodotto in tutte le principali categorie della gioielleria e delle pietre preziose: l’ultima edizione ha dimostrato ancora una volta di essere la piattaforma ideale per il business, la raccolta di informazioni sul mercato e la creazione di contatti”.

L’evento, suddiviso in due location (all’AsiaWorld -Expo dall’11 al 15 settembre e all’Hong Kong Convention & Exhibition Centre dal 13 al 17), è stato completato da sfilate e seminari su pietre preziose e perle.

“La domanda di diamanti e pietre preziose è stata robusta – ha proseguito Celine Lau -. La crescita del 6,8% nel numero di visitatori provenienti dall’Asia ci dice che la regione continua ad essere il motore di crescita per il mercato della gioielleria di lusso. In particolare , il numero di acquirenti dalla Cina continentale si è mostrato in crescita dell’11 per cento e quello dell’India dell’11,6 per cento. Abbiamo anche notato la crescita del numero di buyer provenienti da altri Mercati asiatici come la Malesia, Thailandia e Vietnam”.

Dei 52.651 visitatori unici, 16.168 provenivano da Hong Kong (circa il 31 per cento del totale), mentre il resto – 36.483, circa il 69 per cento del totale – sono arrivati da oltreoceano. Il gruppo più grande è arrivato dalla Cina continentale (14.899), seguita da India, Stati Uniti, Thailandia, Taiwan, Giappone, Corea, Filippine, Indonesia, Australia e Federazione Russa.

Anche Preziosa Magazine ha partecipato all’evento. La rivista è stata tra le protagoniste dell’area stampa con un proprio stand, alla Hall 3FG (Hong Kong Convention & Exhibition Centre)

L’edizione 2014 della September Hong Kong Jewellery & Gem Fair si svolgerà dal 15 al 19 presso l’AsiaWorld-Expo di Hong Kong (concentrando l’offerta di diamanti, pietre preziose, perle, macchinari e packaging) e dal 17 al 21 all’Hong Kong Convention & Exhibition Centre con le proposte di gioielleria. In coincidenza con la rassegna asiatica, anche la Asia’s Fashion Jewellery & Accessories Fair, all’AsiaWorld-Expo dal 15 al18 settembre. L’edizione di giugno, invece, andrà di scena dal 19 al 22 all’Hong Kong Convention & Exhibition Centre.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *