di


A Piazza di Spagna la prima boutique italiana di IWC Schaffhausen

Inaugurato nella capitale lo store monomarca del brand svizzero: il fascino dell’alta orologeria in una vetrina-schermo

Sbarca nella città eterna, in una piazza conosciuta in tutto il mondo come simbolo della bellezza senza tempo: IWC Schaffhausen, manifattura svizzera attiva dal 1868, mette le radici in piazza di Spagna a Roma. Una boutique al numero 28 di un palazzo storico, la prima boutique italiana, in un contesto suggestivo e soprattutto crocevia di cittadini e turisti.

L’apertura capitolina arriva dopo una serie di inaugurazioni del brand in tutto il mondo: per il primo monomarca italiano non poteva scegliere location più in linea con l’eleganza e l’arte di cui è portatore. I visitatori sono infatti invitati a scoprire l’affascinante mondo delle sei famiglie di orologi IWC, l’arte della manifattura orologiera e il fascino dell’alta orologeria.

“Praticamente nessuno va a Roma senza aver visitato Piazza di Spagna – ha commentato Georges Kern, amministratore delegato di IWC -. È un onore presentare i nostri capolavori meccanici, la nostra filosofia e la nostra tradizione in questa storica e prestigiosa cornice”.

Situata all’interno di un palazzo storico di Roma, la nuova boutique si sviluppa su una superficie di 40 metri quadrati ed è avvolta dalla luce naturale che fa il suo ingresso dalle ampie vetrine: la cornice perfetta per dare risalto ai prestigiosi segnatempo della manifattura di Schaffhausen. Con l’uso del legno scuro e di altri materiali quali cromo e pelle, gli architetti di IWC hanno creato un’atmosfera elegante che riflette le chiare linee degli orologi e la prestigiosa tradizione, indissolubilmente legata al marchio IWC.

Un nuovo concept di vetrina realizzato grazie alla presenza di un grande schermo: immagini in movimento per illustrare i mondi tematici che accompagnano le singole famiglie di orologi. Quest’anno i riflettori saranno puntati in particolare sulla famiglia di orologi Ingenieur, nata nel segno della cooperazione con il Mercedes AMG Petronas Formula One™ Team: sfondi alternati che ricordano le performance delle auto da corsa così come il fascino vintage delle Silberpfeil.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *