di


A Parigi una fiera per collezionisti di Hermès

Dal 23 al 25 ​​ottobre all’Hotel du Louvre la prima Vintage Collector Fair: una dozzina di espositori metterà in vendita gioielli e accessori del marchio

Hermes

È la prima Hermes Collector Fair e si terrà all’Hotel du Louvre di Parigi dal 23 al 25 ottobre. Organizzata da Catherine Lecomte, fondatrice del sito di accessori vintage Katheley’s, questo evento unisce la passione per la moda a quello del collezionismo di accessori vintage. Una dozzina di espositori francesi, belgi, italiano, tedeschi, spagnoli e inglesi presenteranno una grande varietà di prodotti Hermès che vanno dalla gioielleria agli orologi, dai foulard alla pelletteria.

Collector Fair_hermes-snipes-brooch-18ct-1962

(Spilla in oro 18 carati, 1962)

La prima Hermès Collector Fair presenterà anche pezzi vintage iconici come le Kelly e le Birkin, ma l’obiettivo sarà quello di mostrare pezzi rari, serie limitate che illustrano la creatività e la competenza di Hermès. Un servizio di consulenza esperti sarà effettuato prima della rassegna, e anche nei giorni di apertura al pubblico, per controllare le merci.

Collector Fair_hermes-brown-crocodileleather-watch-1930

(Orologio in pelle di coccodrillo, 1930)

I visitatori potranno infatti far valutare gli accessori Hermès già in loro possesso ma anche acquistarne sul posto. La manifestazione, che però non è stata pensata soltanto con  un respiro commerciale, ospiterà anche una mostra intitolata “Musée des collectionneurs Hermès”, che riunisce pezzi eccezionali provenienti da collezioni private.

Collector Fair_hermes-mistigri-brooch-designed-by-cocteau-18ct

(Spilla disegnata da Cocteau, oro 18 carati)

In ognuno dei tre giorni Genevière Fontan e Paul-Henri Studler saranno a disposizione del pubblico per firmare il loro nuovo libro “Carrés d’art”. Inoltre, la rassegna sarà l’occasione, per Studler, per lanciare ufficialmente il “Cercle des collectionneurs des carrés Hermès”, il circolo dei collezionisti dei carrè di seta di Hermès. L’ingresso alla fiera costa 10 euro.

Collector Fair_hermes-tank-topaze-18ct-gold-watch-1950

(Orologio in oro 18 carati e topazi, 1950)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *