di


A OroArezzo un convegno sui metalli preziosi

Lunedì 7 maggio in programma il seminario organizzato dall’azienda TCA | Precious Metals Refining con docenti universitari ed esperti del settore

Metalli preziosi_TCA-min

Focus sui metalli preziosi: un convegno a OroArezzo, la manifestazione del settore orafo italiano organizzata da IEG in calendario dal 5 all’8 maggio, avrà come tema l’arte orafa e il recupero dei metalli preziosi. Un’intera giornata intitolata “I Metalli Preziosi nella Storia della Scienza e della Tecnologia” e organizzata dall’azienda TCA | Precious Metals Refining.

L’appuntamento è per lunedì 7 maggio presso l’Auditorium della Fiera di Arezzo: gli interventi saranno tenuti da docenti universitari, da ricercatori e da figure dell’industria e dell’artigianato. L’evento è pensato come momento di formazione e di dibattito per gli esperti del settore e non solo; in particolare durante la sessione mattutina sono previsti contributi scientifici che spazieranno dalla descrizione di antiche lavorazioni orafe fino a quelle moderne di recentissima applicazione.

Nel pomeriggio, verranno discussi alcuni aspetti del recupero e dell’affinazione dei metalli preziosi sia da fonti di origine primaria (miniere) che da quelli di origine secondaria come nel caso degli scarti di lavorazione delle aziende orafe. La partecipazione all’evento è libera e gratuita per il pubblico di OroArezzo. Per chi invece non ha accesso alla fiera è necessario iscriversi (gratuitamente) sul sito dedicato all’evento.

www.eventotcametallipreziosi.it


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Orizzontale AMERICA