di


A novembre torna Last Minute, l’evento aretino del cash&carry

L’evento di Arezzo Fiere e Congressi, contemporaneo a BiJewel, è nato con l’obiettivo di assecondare e potenziare l’accorciamento della filiera distributiva

Si delinea sempre con maggiore dettaglio il calendario fieristico del secondo semestre dell’anno, con novità e conferme. Tra queste ultime c’è Last Minute, l’evento aretino con vendita in Cash&carry. Si svolgerà il 4 e il 5 novembre la seconda edizione di questa manifestazione ideata da Arezzo Fiere e Congressi lo scorso anno per creare una nuova frontiera del business a supporto del comparto orafo. Last Minute consente a 65 espositori di incontrare dettaglianti e grossisti, italiani e stranieri, che comprano sul pronto.

Arezzo Fiere e Congressi sarà la location della seconda edizione di Last Minute, evento “suggerito” dal Comitato Tecnico degli Espositori di Oroarezzo, dalle Sezioni Orafe delle Categorie Economiche aretine e da numerose aziende del territorio: la rassegna si svolge con il sostegno della Camera di Commercio di Arezzo. A pochi giorni dal lancio della prossima edizione di Incontri d’Autunno, che si svolgerà a ottobre, Arezzo Fiere e Congressi completa la presentazione della propria offerta per  il 2012 e comincia ad anticipare qualcosa anche per il 2013.

“In sostanza è il sistema del “cash & carry” – spiega Raul Barbieri, Direttore di Arezzo Fiere e Congressiche asseconda in modo intelligente la tendenza del mercato orafo che è quella di accorciare la filiera distributiva, avvicinando sempre più il mondo della produzione a quello dei dettaglianti. Con Last Minute i buyer avranno non solo la possibilità di approvvigionarsi in vista delle festività natalizie, ma di farlo evitando i tempi lunghi di consegna del prodotto, scegliendo su una gamma di proposte ampie, in un ambiente elegante e confortevole e, particolare non trascurabile, con prezzi straordinariamente concorrenziali”.

“Ovviamente il punto di riferimento rimane OroArezzo – puntualizza Barbieri – che avrà luogo tra il 13 e il 16 aprile 2013. A cui va aggiunto l’appuntamento di Incontri d’Autunno (dal 16 al 18 ottobre) e quello di Bi-Jewel, la fiera sul bijoux e il gioiello fashion, anch’essa, come Last Minute, in programma dal 4 al 5 novembre, così come i workshop di Hong Kong (settembre) e di New York (3-4 ottobre). E continueranno i loro tour internazionali anche le nostre mostre, Gold Up, Past Forward e Golden Hat_titude, apprezzatissime in Italia e all’estero, vere e propri strumenti di promozione della produzione orafa Made in Italy”.

“Last Minuteconclude Andrea Sereni, Presidente di Arezzo Fiere e Congressiè un’ulteriore testimonianza dell’importanza che la nostra realtà dà alle esigenze delle aziende. Ancora una volta Arezzo Fiere e Congressi si pone come marketing partner delle aziende espositrici e si impegna dal punto di vista organizzativo ed economico (basti pensare che Last Minute prevede attività di ospitalità per 150 operatori selezionati) nella creazione di un evento in grado di soddisfare le loro aspettative, offrendo loro un’importante occasione di business”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *