di


A Milano si celebra l’Artigianato puro con il ritorno della rassegna BEspoke

Tre giorni di confronto sull’artigianato artistico italiano: si svolgerà dal 25 al 27 marzo l’evento “BEspoke Artigianato Puro”, presso il Palazzo della Permanente in via Turati a Milano. Un modo per celebrare l’eccellenza italiana riunendo alcune realtà in un percorso culturale alla scoperta della tradizione, a partire dai gioielli fino ad arrivare ad accessori, decorazioni, sartoria e cristalli.

“BEspoke Artigianato Puro” è organizzata da I.C.E. – International Club Exhibitions, società specializzata in manifestazioni di nicchia, e gode del patrocinio di Regione Lombardia Direzione Commercio, Turismo e Servizi, Assessorato regionale all’Industria, Artigianato, Edilizia e Cooperazione, della Provincia di Milano e dell’Unione Artigiani della Provincia di Milano.

Dimostrazioni dal vivo, incontri, laboratori, tavole rotonde: con queste ed altre declinazioni l’evento ha lo scopo di generare una piattaforma in grado di realizzare esperienze multisensoriali e trasversali tra brand di provenienza diversa grazie alla presenza di figure protagoniste del settore.

“Dopo i risultati raggiunti da BEspoke – ha commentato Maurizio Cavezzali, presidente di I.C.E. International Club Exhibitions – con questa edizione speciale dedicata all’artigianato sosteniamo lo sviluppo di un settore che non risente del critico momento congiunturale, ma anzi è in grado di consolidare le posizioni preesistenti e di trovare nuovi spunti creativi grazie all’opera di artigiani che con passione creano oggetti che si avvicinano all’arte”.

Tra i partner dell’edizione 2011, l’artista Gianfranco Meggiato, la sartoria teatrale Brancato e la cristalleria Italo Varisco.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *