di


A Milano mostra-concorso “Roberto Capucci per i giovani designer. Oltre (a)gli abiti – Il design prende una nuova piega”

"Cerchio"

 

Federpietre (Federazione Nazionale dei Commercianti in Diamanti, Perle, Pietre Preziose e dei Lapidari) e Federorafi (Federazione Nazionale Orafi Argentieri Gioiellieri Fabbricanti) hanno conferito il patrocinio all’Associazione Moda&Modi e alla Fondazione Roberto Capucci per la mostra/concorso (che ha coinvolto talenti che si sono espressi in tutti gli ambiti della creatività attraverso lavori che vanno da oggetti di design ad accessori moda, da gioielli ad abiti-scultura in materiale non convenzionale e pattern di tessuti) “Roberto Capucci per i giovani designer. Oltre (a)gli abiti – Il design prende una nuova piega” e il 9 aprile, alle ore 11,00 presso la Sala Conferenze di Palazzo Reale a Milano, si terrà la cerimonia di premiazione che assegnerà un premio in denaro ai primi tre classificati: cinquemila euro al primo, tremila al secondo, duemila al terzo.

Dal 10 al 20 aprile, poi, nelle sale di Palazzo Morando, sempre a Milano, sarà inaugurata una mostra dove saranno esposti i lavori realizzati dai 27 concorrenti finalisti e dai 3 vincitori. Per l’occasione si potranno ammirare gli abiti-scultura ‘Corde’, ‘Foglie’, ‘Crepe’, ‘Cerchio’, ‘Onda’, ‘Spire’, ‘Fascia’, ‘Linee’che lo stilista Roberto Capucci realizzò nel 2007 per l’inaugurazione del Museo della Fondazione e 20 bozzetti autografi dell’Archivio della Fondazione, mai presentati prima al pubblico.

 

"Onda"

 

"Fascia"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Orizzontale AMERICA