di


A Milano la prima boutique italiana per Sicis Jewels

A inizio anno l’apertura in via della Spiga, dove il brand presenterà le sue collezioni di gioielli e orologi realizzate con la tecnica del micromosaico

Parure Nuvola by Roger Thomas for Sicis Jewels

Sarà in via della Spiga 9 a Milano la prima boutique italiana di Sicis Jewels: il brand celebre per i suoi gioielli in micro e nano-mosaico aprirà a inizio 2014 nel cuore del sofisticato quadrilatero della moda milanese. In vetrina anche gli orologi Sicis O’Clock: dopo il primo punto vendita nel triangolo d’oro parigino e quello recentemente inaugurato ad Istanbul, sarà dunque la volta della boutique milanese.

Il punto vendita ospiterà le collezioni di alta gioielleria e di pregiati segnatempo Sicis Jewels e Sicis O’Clock, realizzate in oro, diamanti, pietre preziose, micro e nano-mosaico, secondo un’antica arte che è stata ripresa e reinterpretata in chiave contemporanea da Sicis nei suoi atelier a Ravenna.

Parure Labirinto by Roger Thomas for Sicis Jewels

Qui, oggi, l’antica arte del micro-mosaico rivive nell’attività degli artigiani che filano a mano minuscole bacchette di oro e di smalto veneziano che si ottengono dalla fusione a 1.200 gradi di nove madri di colore diverse, realizzando infinite combinazioni di colori e sfumature. Nascono migliaia di preziose nano-tessere che vengono incastonate a mano, e che donano al disegno eseguito un effetto tridimensionale.

Per produrre le proprie collezioni di gioielli e orologi Sicis viene costantemente affiancata da importanti personalità internazionali del design e dell’architettura, che hanno interpretato e declinato il micro-mosaico.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *