di


A Milano è di scena il bijoux tra contaminazioni, natura e colore: i nuovi trend a Chibimart

Dal 15 al 18 novembre in mostra argenti, pietre e accessori moda da tutto il mondo. Per chi si registra in anticipo un biglietto omaggio per Macef HOMI

Di scena a Chibimart le nuove tendenze del bijoux e dell’accessorio moda: dal 15 al 18 novembre a fieramilanocity torna l’appuntamento autunnale della rassegna che precede il Natale. In mostra le migliori proposte di bigiotteria, argento, pietre e accessori, creazioni etniche provenienti da tutto il mondo.

La collocazione temporale consente a espositori e visitatori di rifornirsi in vista delle festività di fine anno anche grazie alla formula cash&carry: dalle creazioni made in Italy a quelle africane, dagli argenti indiani alle pietre orientali, l’evento milanese mette in vetrina i trend della stagione fredda. Parola d’ordine, esagerare.

Durante il prossimo inverno infatti sarà protagonista la combinazione di lavorazioni e materiali provenienti da altri settori. Anche la natura la farà da padrona: flora e fauna fonte di ispirazione non solo per i charms, ma anche per collier, anelli e bracciali. L’etnico si fa minimal: gioielli e bijoux in cui i colori sono quelli classici dell’inverno – nero, marrone e grigio asfalto, ma con foggia che è tutto fuorché comune. Via libera agli abbinamenti cromatici in scala di sfumatura o a contrasto per le lunghe catene rosario in pietre, perle naturali, radici di rubino e macroquarzi coloratissimi. Anche gli accessori evolvono: dimenticare le solite borse, ora con scocca in gomma, manici e fascioni di chiusura, da personalizzare di volta in volta a seconda del momento.

Prosegue anche in questa edizione la proposta formativa di Chibimart con i Workshop dedicati ai temi digital, realizzati in collaborazione con Data for Business. Gli appuntamenti saranno strutturati per giornate tematiche e ogni giornata prevederà due momenti specifici: nel primo verranno presentate alcune tecniche fondamentali e alcuni concetti base; nel secondo invece verrà fatto un approfondimento pratico basato su case history o esercitazioni in gruppo. Un approccio pragmatico in grado di fornire ai partecipanti uno strumento sufficiente ad orientarsi nel mercato del web marketing. Questa edizione vede anche la collaborazione con Assodigitale, l’associazione italiana per l’industria digitale.

Gli incontri saranno gratuiti per gli operatori in visita, che dovranno però registrarsi preventivamente sul sito. Per i visitatori di Chibi, inoltre, è prevista una promozione speciale: a chi si preregistra sul sito sarà consegnato, solo durante i giorni di mostra, ingresso gratuito per la prossima edizione di HOMI, il nuovo grande Macef (dal 19 al 22 gennaio).


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *