di


A. Lange & Söhne, il nuovo Lange 1 conferma il prestigio della Maison sassone

Lange 1, Collezione iconica della A. Lange & Söhne, è un successo ultraventennale di tecnica ed estetica, due aspetti ritenuti assolutamente complementari dalla Maison sassone; poche migliaia di pezzi spesso introvabili, perchè razziati tempestivamente dai collezionisti.

Lange-Sohne-orologio

Ora la Linea viene arricchita da un nuovo modello con cassa di 38,5 millimetri in oro bianco e tante altre varianti apportate in corso d’opera. Innanzi tutto il nuovo calibro manuale L121.1, eccellenza di tecnica e di precisione, sviluppato interamente in Manifattura, così come gli altri 54 calibri che hanno assicurato all’azienda una posizione di prim’ordine nel settore. Altro segno distintivo della Maison, la “Grande Data” che nel nuovo Lange 1 è stata posta a ore 1 (la Grande Data su un orologio da polso di serie è un primato della Collezione).

Lange & Sohne orologio

Il quadrante argentè ospita lancette ed indici luminescenti ed indicano ora esatta e riserva residua di carica (quella totale è di tre giorni, grazie al doppio bariletto), leggibili anche nell’oscurità. Poi ancora numeri importanti: movimento costituito da 368 componenti, con 43 rubini e 8 castoni d’oro avvitati sulla platina a tre quarti in alpacca naturale, decorata con levigatura a nastro di Glashütte, la piccola cittadina della Sassonia dove ha sede la  Manifattura.

L’orologio viene assicurato al polso da un cinturino in alligatore cucito a mano, nero, con fibbia ad ardiglione in oro bianco. Attraverso il fondello in vetro zaffiro, infine, una vista a 360° laddove batte il cuore del nuovo Lange 1, tra le esclusività delle sue finiture.

www.alange-soehne.com


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *