di


A. Lange & Söhne con Pisa Orologeria nel segno del 25° dalla rifondazione

La boutique in via Verri 7 all’interno del Flagship Store di Pisa Orologeria ripercorrerà le tappe della Maison sassone, dalla fondazione nel 1845

La bizzarra scheda tecnica merita di essere riportata prima di ogni altra considerazione: altezza 3.20 metri, diametro cassa 1.32 metri, movimento elettrico, quadrante meccanico/analogico, peso 100 Kg circa, cinturino in schiuma rivestito da cuoio.

E’ la riproduzione oversize, fedelissima in ogni dettaglio e perfettamente funzionante, dello Zeitwerk Date realizzata dalla A. Lange & Söhne al termine di quattro mesi di lavoro per celebrare il 25° anniversario dal lancio della prima collezione dopo la rifondazione, avvenuta a seguito del crollo del Muro di Berlino e della riunificazione della Germania. Il Giant Watch farà bella mostra di sé nella zona pedonale di via Croce Rossa a Milano fino al 28 luglio.

In contemporanea, la boutique Lange in via Verri 7 all’interno del Flagship Store di Pisa Orologeria ripercorrerà le tappe della Maison sassone, dalla fondazione nel 1845 ad opera di Dresda Ferdinand Adolph Lange, fino ai giorni nostri, ospitando i modelli che ne hanno segnato la storia, in particolare quella degli ultimi 25 anni, con gli iconici Lange 1 e Zeitwerk.

La scenografica installazione celebra anche la salda collaborazione con Pisa Orologeria, storica realtà milanese che ha affiancato con convinzione il progetto di rilancio della Manifattura sassone.

Dopo aver ripreso il controllo del marchio,   A. Lange & Söhne perpetua ora l’eccellenza, proponendosi con esclusività  come lo  Zeitwerk, la fabbrica del tempo con le sue cifre saltanti esattamente, o, tra i più illustri predecessori, il Langematik Perpetual, prodigioso intrico meccanico composto da ben 478 componenti che animano complicazioni spettacolari, come l’indicazione delle fasi lunari, che ha bisogno di essere regolata non prima di 122,6 anni.

www.alange-sohne.com

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Orizzontale AMERICA