di


Federorafi: A gennaio la nuova sede di Milano

L’Associazione si sposta in una nuova struttura in Via Riva da Villasanta a Milano insieme alle altre organizzazioni del fashion confluite a marzo in Confindustria Moda

Condfindustria moda-min

Nuova sede da gennaio per Federorafi, che nei primi giorni del nuovo anno si trasferirà in Via Riva da Villasanta, 3, sempre a Milano. L’operazione rientra nell’ambito del processo di aggregazione tra tutte le associazioni del fashion e dell’accessorio aderenti a Confindustria che ha portato, lo scorso marzo, alla costituzione di Confindustria Moda. Pur mantenendo la propria autonomia e denominazione, Aip, Anfao, Assocalzaturifici, Assopellettieri, Sistema Moda Italia e Unic (concerie), hanno deciso di condividere e concordare alcune politiche industriali di comune interesse, diverse progettualità nel campo dell’internazionalizzazione ed una maggiore forza in termini di rappresentanza nei confronti delle Istituzioni.

Per questo motivo i 100 dipendenti di tutte le organizzazioni confluite in Confindustria Moda si concentreranno in una unica location di oltre 3000 metri quadri completamente ristrutturata e dotata di sale attrezzate per meeting ed assemblee. Non solo, diversi servizi, come l’ufficio studi, l’area legale e altri verranno centralizzati per ottimizzare risorse umane, competenze e costi. Confindustria Moda già oggi rappresenta 70 mila imprese, 88 miliardi di fatturato, 580 mila lavoratori con una quota export pari al 62% del fatturato.

Le Associazioni federate continueranno a mantenere l’autonomia operativa su tematiche verticali e specifiche di ciascun settore, come ad esempio gli eventi e le fiere, mentre Confindustria Moda per ora offrirà ai propri associati servizi trasversali di consulenza legale, gestione delle relazioni industriali e un ufficio studi. Alla presidenza è stato eletto Claudio Marenzi, numero uno di SMI/Sistema Moda Italia, che resterà in carica per il primo biennio, affiancato alla Vice Presidenza da Cirillo Marcolin, Presidente di Federazione Italiana dell’Accessorio Moda e Persona e dell’Associazione Nazionale Fabbricanti Articoli Ottici.

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Orizzontale AMERICA