di


Hktdc/Hong Kong: a febbraio in fiera le perle protagoniste

Aree speciali a tema e un ricco programma di eventi all'International Jewelry Show e all'International Diamond, Gem and Pearl show


HKTDC_fiera Hong KongRBH_3233-min


Torna a cavallo tra febbraio e marzo il doppio appuntamento fieristico organizzato dall’Hong Kong Trade Development Council (HKTDC): il sesto Hong Kong International Diamond, Gem & Pearl Show, specializzato in pietre e materie prime per gioielleria, si svolgerà dal 26 febbraio al 2 marzo 2019 all’AsiaWorld-Expo, mentre il 36esimo Hong Kong International Jewellery Show, che si concentra sul gioiello finito, si svolgerà dal 28 febbraio al 4 marzo 2019 nell’Hong Kong Convention and Exhibition Centre (HKCEC).


Attesi oltre 4.600 espositori provenienti da circa 50 paesi e regioni


Nel 2019 il paese partner sarà per la prima volta il Giappone, grazie al supporto della Japan Pearl Exporters ‘Association e della Japan Pearl Promotion Society. I padiglioni di gruppo riuniranno, nei due show, circa 130 esportatori giapponesi di perle e gioielli. Verrà organizzata una vasta gamma di attività tra cui sfilate di gioielli, eventi di networking e seminari sulle tendenze del mercato.

I due spettacoli gemelli continuano a fare da attrattori per le associazioni di settore come, tra i tanti, l’Antwerp World Diamond Center, l’Israel Diamond Institute e il Thailand’s Gem & Jewellery Export Promotion Council.

Al Diamond, Gem & Pearl Show, specializzato in materie prime per la gioielleria tra cui diamanti, pietre preziose, pietre semipreziose e perle, ci saranno come di consueto diverse zone speciali: la “Hall of Fine Diamonds”, che raccoglierà i migliori fornitori mondiali di diamanti; i Treasures of Nature, una zona dedicata alle gemme colorate; e i “Tesori dell’Oceano”, che mostreranno perle di qualità.


HKTDC_gem Show_Novel Collection Ltd-min

Novel Collection Ltd

HKTDC_gem Show_Milleperle Ltd (1)-min

Milleperle Ltd

HKTDC_gem Show_Premier Color Source Inc (2)-min

Premier Color Source Inc

HKTDC_gem Show_Hatta New World Company Limited-min

Hatta New World Company Limited


Il gioiello finito sarà invece di casa al Jewellery Show, anche in questo caso con una suddivisione in zone tematiche. La “Hall of Extraordinary” esporrà preziosi e gioielli provenienti da oltre 100 aziende di gioielleria di alta gamma, mentre la “Hall of Fame” metterà in luce marchi rinomati, con alcuni importanti ritorni come Giorgio Visconti. Debutta nel 2019 la nuova “Amber Jewellery” che esporrà sotto lo stesso tetto preziosi in ambra provenienti da Corea, Italia, Lituania, Polonia e Stati Uniti.


HKTDC_fiera Hong KongOAA_5669-min


Un’altra novità riguarda l’esordio della “Avenue of Jewellery Creators” frutto della collaborazione tra HKTDC e l’Asia Pacific Creator Association, che ospiterà capolavori di vari creatori di gioielli. Marchi e designer locali e internazionali saranno raggruppati nella “Designer Galleria“.


HKTDC_hall of fame_Shanghai Lao Feng Xiang-min

Shanghai Lao Feng Xiang espone nella Hall of Fame

HKTDC_world of Glamour_Noble Jewelry Limited-min

Nella zona "World of Glamour" i gioielli di Noble Jewelry Limited

HKTDC_hall of extraordinary_Novel Collection Ltd-min

Novel Collection Ltd, in vetrina nella Hall of extraordinary

HKTDC_Designer Galleria_Eva Stone-min

Nella "Designer galleria" le creazioni di Eva Stone


Nel “World of Glamour” protagonista l’alta artigianalità dei gioiellieri di Hong Kong; orologi di tutte le fasce saranno esposti nell “Hall of Time” mentre nella zona “IT Solutions for Jewellery” saranno in mostra le ultime tecnologie e soluzioni per l’industria.

Spazio alla tecnologia anche nel padiglione “T-GOLD + METS”, reso possibile dalla collaborazione tra la Hong Kong Jewellery & Jade Manufacturers Association e Italian Exhibition Group (IEG) con espositori internazionali di macchinari per la gioielleria e l’orologeria, attrezzature, servizi e forniture.


HKTDC_fiera Hong Kong_DSF1792-min


Torna anche, alla sua ventesima edizione, l’Hong Kong Jewellery Design Competition, divisa in Open Group e Student Group sul tema “Be Connected, Be United”. A organizzarla, l’HKTDC insieme alla Hong Kong Jewellers ‘& Goldsmiths’ Association, la Hong Kong Jewellery & Jade Manufacturers Association, la Hong Kong Jewelry Manufacturers’ Association e la Diamond Federation di Hong Kong. Il vincitore sarà annunciato a fine febbraio, mentre i progetti di tutti i finalisti saranno esposti durante la fiera.


A completamento del programma di fiera HKTDC ha organizzato un denso calendario di sfilate, seminari, forum per gli acquirenti e eventi di networking


Durante la serata inaugurale del Jewellery Show (28 febbraio), si svolgerà una cena di gala sul tema “Dioniso” e la cerimonia di premiazione del premio biennale “International Jewellery Design Excellence Award” che raccoglie i vincitori dei concorsi di design del gioiello di tutto il mondo. Nella giuria dell’edizione 2019, ci sarà anche il direttore di Preziosa Magazine Giovanni Micera.

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *