di


A Damiani il Premio Ambrogio Lorenzetti per la governance delle imprese

premio

Damiani ha ricevuto il premio Ambrogio Lorenzetti nella categoria ‘Società quotate’ – assegnato dalla GC Governance Consulting – per la “convinta implementazione delle migliori pratiche di governo societario internazionalmente riconosciute, con una speciale sensibilità alla diversity, in linea con la cultura di un’azienda che parla da sempre al mondo femminile”.

L’iniziativa è alla quarta edizione e il suo fine è incoraggiare amministratori e società a migliorare le pratiche di governo societario delle proprie aziende e riconoscere l’attività svolta da chi ha implementato strumenti e presidi efficaci di corporate governance.

Nell’Aula Magna del Politecnico di Milano, ha ritirato il premio Giuseppe Viola, COO di Damiani, che ha dichiarato: “E’ un grande onore ricevere questo premio che rappresenta un’ulteriore conferma di quanto Damiani sia apprezzata non solo per le sue creazioni ma anche per le buone prassi di conduzione di impresa. Damiani vanta una lunga tradizione di sostegno delle questioni femminili e di valorizzazione delle colleghe donne. Inoltre fin dalla quotazioneabbiamo lavorato in un’ottica di trasparenza. E’ infatti nostra convinzione che un’attività di governo societario trasparente e la comunicazione con il mercato siano fondamentali per un’azienda quotata”.

 

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Orizzontale AMERICA