di


A Basilea le nuove collezioni firmate Bulgari

Un orologio che non segni solo il tempo ma indichi anche i fusi orari per poter offrire ogni riferimento temporale in qualsiasi parte del mondo in un oggetto di haute horlogerie. È il nuovo Bulgari Papillon Voyageur Collezione Daniel Roth, prodotto in serie limitata a soli 99 pezzi che segue il lancio del Papillon® Chronograph nel 2010.

Bulgari Papillon Voyageur Collezione Daniel Roth

Uno strumento per amanti dei viaggi che fornisce la lettura di due fusi orari con l’indicatore dell’ora locale saltante che appare attraverso un’apertura verticale al 12. Viene regolato attraverso la corona, mentre l’indicazione del doppio fuso orario viene fornita da una lancetta GMT centrale azzurrata e traforata, che scorre intorno a un disco graduato di 24 ore con lavorazione guilloché regolato secondo il fuso orario scelto attraverso due pulsanti situati rispettivamente al 10 (+) e al 2 (-).

I minuti sono leggibili attraverso il dispositivo Papillon(R) al centro del quadrante che visualizza i minuti misurati attraverso un ingegnoso dispositivo connesso al disco del cuscinetto.Ricco di sofisticate funzioni alimentate da un movimento automatico di manifattura che batte a 28.800 alternanze orarie e dotato di una riserva di carica di 45 ore, questo segnatempo ha eccellenti finiture e decorazioni come Côtes de Genève e perlage meticolosamente eseguite a mano e cassa in oro rosa 18 carati leggermente curva a doppia ellisse resistente fino a 30 metri di profondita. Il cinturino in alligatore è dotato di fibbia pieghevole a tre elementi in oro rosa.

SCHEDA TECNICA

Referenza DR1307, calibro meccanico a carica automatica
Diametro 11 1/2 linee
Quadrante ore saltanti, indicatore minuti Papillon(R), visualizzazione di un doppio fuso orario grazie a una lancetta centrale e regolazione fuso orario +/- attraverso apposito pulsante
Rubini 26 rubini
Riserva di carica 45 ore
Frequenza 4 Hz – 28.800 a/h
Carica automatica unidirezionale
Bilanciere Aanulare con tre raggi, in Glucydur
Racchetta vite di regolazione di precisione
Regolazione 5 posizioni
Ponti decorati a Côtes de Genève
Platina decorata con perlage
Massa oscillante bimetallica
Bordi dei ponti anglé e lucidati
Bordi dei rubini lucidati a diamante, tono su tono
Costo  € 40.000,00


Nuovi anche i preziosi orologi Serpenti, una linea che da decenni ha lasciato un’indelebile impronta nel mondo del design dell’orologeria e della gioielleria.

serpenti di bulgari orologio

Combinando la struttura in metallo con pietre preziose e smalti e conservando l’elasticità e la flessibilità innata di questo capolavoro di oreficeria, sono state apportate delicate variazioni che lo rendono ancora più unico e contemporaneo affidabile e bello come un prezioso gioiello.

In oro 18 carati garantisce una morbidezza ed una perfetta aderenza al polso sia nella versione a doppio giro in oro rosa, rivestita da scaglie nero inchiostro o bianco color guscio d’uovo e arricchita da diamanti taglio brillante, sia nella sua versione ad un giro, dove le scaglie sono in oro rosa con diamanti.

Naturale estensione del bracciale, la cassa a forma di testa di serpente ospita un movimento svizzero al quarzo espressamente personalizzato per Bulgari, e su entrambi i lati presenta 6 diamanti taglio brillante ( 0.6 carati) che incorniciano il nero zaffiro o il bianco della madreperla, mentre altri 12 diamanti segnano le ore sugli indici.

SCHEDA TECNICA

Funzioni ore, minuti
Bracciale singolo o doppio giro in oro rosa 18 carati; scaglie in oro 18 carati con smalto nero inchiostro o bianco guscio d’uovo
Cassa curva e lucida in oro 18 carati con 6 diamanti taglio brillante (0.6 cts)
Quadrante bianco madreperla o nero zaffiro
Caratura tra 2.79 cts (245 diamanti) e 4.12 cts (385 diamanti) a seconda del modello
Movimento svizzero al quarzo personalizzato per Bulgari
Calibro B031
Costo € 61.500,00


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *