di


A Baselworld c’è!

Si respira soprattutto un savoir faire in ogni creazione. Il top del lusso e dell’eleganza è a Baselworld, il Salone Mondiale dell’Orologeria e della Gioielleria. Vi aspetta con le sue novità dal 23 al 30 marzo 2017. In anteprima eccone alcune.

LadyFope monta un bracciale Flex’it, un brevetto FOPE che rende flessibile la maglia grazie a microscopiche molle in oro 18kt nascoste nella trama. Un gioiello segnatempo per le donne di oggi reso ancora più esclusivo dall’incisione del numero di serie sul fondo cassa di ciascun pezzo, ma anche dai diamanti di colore F e purezza VS presenti se alcuni modelli. È disponibile in cinque versioni, tre in oro rosa e due in oro bianco.

fope a basilea
Orologio Lady Fope

Sempre firmata Fope è MiaLuce e anch’essa presenta la maglia Flex’it in oro impreziosita da pietre che creano suggestivi effetti di luce.

fope a baselworld
Bracciale Mia Luce

Locman presenta in edizione limitata di 2000 esemplari il MONTECRISTO CARBON in una veste totalmente nuova con ampia cassa in carbonio integrale e titanio, quadrante in fibra di carbonio, cinturino in silicone traforato anallergico, e un design rivisitato. È proposto con movimento meccanico solo tempo con carica automatica o con meccanismo al quarzo.

locman a basilea
Orologio Montecristo Carbon

Candino, del gruppo Festina, punta sul bi-cromatismo con la collezione Classic Timeless per un orologio d’acciaio con cassa di 6 millimetri di diametro con carrure color acciaio e lunetta con finitura dorata e bracciale caratterizzato da una maglia fine nei colori argento e oro. Con numeri romani in corrispondenza delle ore principali e indici lineari e quadrante bianco oppure color oro giallo o con fondo bianco e cifre arabe in nero per tutte le ore. Impermeabili fino a 3 atmosfere, montano vetro zaffiro e movimento al quarzo Swiss Made.

candino a basilea
Collezione Classic Timeless

Mood giovane per Tous che gioca con la silhouette dell’orsetto anche in versione amazonite con perla e rubino. Gioielli divertenti e delicati da portare a qualsiasi ora.

tous a basilea
Bracciale Camille in amazonite

Calypso presenta una collezione che abbina in un unico segnatempo il display analogico e digitale, con cassa oversize di 51 millimetri di diametro con quadrante che propone la lettura di numerose funzioni. Ore, minuti e secondi sono scanditi dalle lancette, protagoniste del lato analogico dell’orologio, mentre il display digitale ha calendario, data, giorno, mese e anno, la funzione cronometro, il conto alla rovescia, la sveglia. A illuminare è la luce che si accende con uno dei 4 pulsanti posizionati sul perimetro della cassa. Impermeabilità fino a 10 atmosfere.

calypso a basilea
Collezione Digital

 

L’eleganza di Casato si esprime in ogni suo gioiello, a volte delicata a volte più eccentrica per la presenza del colore, come la linea Venus dai volumi importanti e dal carattere forte ma estremamente femminile in ogni dettaglio.

i gioielli casato a basilea
Collezione Venus

Jaguar presenta una nuova declinazione della collezione Executive. La cassa grande è di 45 millimetri e racchiude un quadrante con una grafica di forte impatto. Per un effetto quasi optical, cerchi e ovali si inseriscono l’uno nell’altro. Ore, minuti e secondi sono decentrati in un piccolo quadrante che comprende anche datario a finestrelle.

A ore otto un ulteriore piccolo quadrante per l’impostazione e la lettura del secondo fuso orario regolato da una corona situata nella stessa posizione. La lunetta liscia è intervallata in quattro punti da viti a vista di colore nero a contrasto. Differenti modelli con quadranti dai diversi colori tra cui l’immancabile classico “verde Jaguar” e per una versione più preziosa il nero si abbina all’oro rosa.

jaguar a basilea
Collezione Executive

 

Roberto Demeglio presenta un’evoluzione di GIOTTO, come il bracciale, morbido e avvolgente, dello spessore di 5 mm con un prezioso un pavè di rubini avvolti da diamanti bianchi. Fil rouge di tutte le creazioni Roberto Demeglio è la struttura elastica a molla, protetta da brevetto internazionale, su cui sono montati i singoli elementi che compongono il bracciale.

Demeglio a basilea
Collezione Giotto

Bicego stupisce per la freschezza della collezione Lunaria, con madreperla cangiante e luminosa avvolta in un design di marcata contemporaneità. Minimalista ma anche preziosissima quando si accompagna a pavè di diamanti.

bicego a baselworld
Collezione Lunaria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *