di


A Baselworld 2016 l’esclusività della Collezione Aikon presentata da Maurice Lacroix

Maurice Lacroix è tra le icone che hanno segnato la storia dell’orologeria di classe. Non a caso, il titolo della sua ultima produzione, la Collezione Aikon, ripete la pronuncia della parola icon, soprattutto con riferimento allo storico Calypso, progenitore delle più recenti realizzazioni del brand elvetico.

Con un processo di espansione costante e rapido (il marchio nasce agli inizi degli anni ’60) che ha portato a prestigiose affermazioni sia nell’ambito europeo che in quello internazionale, oggi Maurice Lacroix è tra le più esclusive manifatture orologiere al mondo.

orologio Maurice Lacroix_AIKON Gents
AIKON Gents

Tre i modelli che compongono la nuova Linea, tutti con movimento al quarzo e completamente rinnovati nel design dal gusto decisamente contemporaneo: Aikon Ladies 35 mm., Aikon Gents 42 mm. e lo sportivissimo Aikon Chronograph 44 mm., contraddistinti dallo stile inconfondibile della Maison nonché dalle sei braccia che cingono la lunetta sporgente presente sulla cassa, una personalissima definizione che ne rende ancora più suggestivo l’impatto visivo.

orologio Maurice Lacroix_AIKON Chronograph
AIKON Chronograph

Oltre ad un’eccellente leggibilità, le tre versioni hanno in comune il vetro in zaffiro e cassa in acciaio, mentre il quadrante del Ladies 35 mm. è disponibile in argento, in nero o in madreperla, quest’ultimo impreziosito da indici tempestati di diamanti. Il modello ideato per lei viene assicurato al polso da un lussuoso bracciale in acciaio, dai dettagli più morbidi, delicati e sinuosi rispetto alle linee decise e nette di quello maschile.

orologio Maurice Lacroix_AIKON Ladies
AIKON Ladies

In alternativa, il Ladies prevede la possibilità di optare per un pregiato cinturino in pelle di vitello.

orologio Maurice Lacroix_AIKON Ladies in pelle
AIKON Ladies

Maurice Lacroix presenterà ufficialmente la sua Collezione Aikon, a Baselworld 2016.

www.mauricelacroix.com


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *