di


1×1 COLLECTION

C’è  tempo dal 3 al 5 dicembre per visitare a Firenze il mondo della gioielleria contemporanea. La mostra “1×1 Collection” infatti espone al pubblico le creazioni di 14 giovani artiste internazionali nel cuore del quartiere artigiano di San Frediano, nell’Oltrarno fiorentino. L’antico laboratorio al 28 rosso di via dell’Orto sarà aperto al pubblico fino a sera per presentare un’ampia selezione di gioielli e oggetti unici, creati a mano, nei quali l’artista-orafo sperimenta tecniche e materiali non convenzionali. L’ingrediente che accomuna tutte le opere qui presentate è l’originalità e l’estro creativo.

“1×1” nasce infatto da  un’ idea, una selezione irripetibile, un evento, un modo per proporre con semplicità oggetti unici per l’unicità delle persone. Ogni opera è assolutamente singolare, ideata e realizzata a mano dall’autore secondo la carica artistica del momento e il proprio stile unico. “1×1” raccoglie un’ampia varietà di stili artistici ed esperienze diverse, di idee e talenti al margine della produzione seriale.

In occasione di questo evento il Laboratorio 28r si trasforma in un ‘temporary shop’ dove la gente potrà acquistare gli oggetti d’arte direttamente dagli autori, senza necessità d’intermediari e senza commissioni – e di conseguenza con un ampio risparmio sul prezzo finale. Prorio come in una catena di montaggio, Durante la mostra sarà possibile visitare il laboratorio, gli strumenti, e i banchi dove le artiste hanno dato forma agli originali pezzi di gioielleria contemporanea.

Di seguito le artiste che saranno presenti all’evento: Daniela Boieri, Catalina Brenes, Margherita de Martino Norante, Elinor de Spoelberch, Marina Elenskaya, Eugenia Ingegno, Maru Lopez, Lucia Massei, Geri Nishi, Marzia Rossi, Yoko Shimizu, Elena Spanò, Camilla Teglio, Gabi Veit.

L’inaugurazione, prevista per il 3 dicembre, sarà realizzata in collaboazione con Vivanda gastronomia.

Catalina Brenes
Marina Elenskaya
Margherita de Martino Norante

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *