di


1,618 De maria, da un immaginario antico gioielli di grande modernità ed eleganza

De Maria Group S.r.l., storica Azienda orafa partenopea con sede nel Tarì di Marcianise, è una realtà imprenditoriale che fin dai lontani inizi (siamo a metà del secolo scorso) ha saputo precorrere i tempi sperimentando tecniche pionieristiche.

studio de maria gioielli quarzo idrotermale 1
Fra tutte, la lavorazione a canna vuota, che consente di impiegare oro in spessori molto ridotti ottenendo gioielli a costi accessibili. Ancora, la microfusione a cera persa, adottata già tra gli anni ’50 e ’60, tra i primi a Napoli.

studio de maria gioielli quarzo idrotermale 1

Oggi, Dario e Ivana De Maria, nel solco della benemerita tradizione familiare, affiancano al marchio storico il numero 1,618, ritenuto da secoli un simbolo di perfezione e di armonia. Il brand 1,618 DEMARIA nasce quindi con ambizioni di grande impegno, volendo riportare nelle proprie ideazioni la sintesi estetica espressa dal Numero Divino.

studio de maria gioielli quarzo idrotermale 1

I risultati sicuramente non smentiscono le premesse, perchè negli anelli e nei bracciali elastici della Collezione Concept, in bronzo placcato oro, c’è un’invenzione fresca, giovanilissima, l’anarchia delle forme viene assoggettata in composizioni di grande armonia e gusto.

studio de maria gioielli quarzo idrotermale 1

Sorprende anche la concezione fine degli orecchini Caviar Chandelier, ugualmente in bronzo placcato oro, espressione di una lavorazione minuziosa, impreziosita con quarzi idrotermali. Alla stessa Collezione Concept appartengono anche i bracciali nelle forme più quiete ed ordinate delle sfere in bronzo placcato oro rosa, giallo e bianco, eleganti e luminosissimi, proposti anche nella variante a più fili con colpi di colore dei quarzi idrotermali.

1,618 DEMARIA sarà presente alla prossima Fiera di Vicenza, glamroom pad. 1 stand 373.

www.demaria.it


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *