di


Dalla loro parte

…un verme, con pochissime eccezioni, non è un essere umano.” È una frase recitata da Frederick (Gene Wilder) in Frankenstein Junior e condivido pienamente il suo ottimismo e l’alta opinione che ha di questi piccoli animali!


2 commenti

  1. Sonia Sbolzani says:

    E se l’essere umano si comporta da verme?
    Ironia a parte, Le scrivo per complimentarmi del Suo blog, che purtroppo scopro solo adesso. Lo trovo davvero raffinato: mi sembra di entrare in un salotto di gusto squisito, arredato con cura e amore, un luogo dove persone sensibili conversano civilmente, con mente aperta e viva curiosità per tutto ciò che sta fuori e dentro di sé, consapevoli che si è tutti uguali perché si è tutti diversi.


    • Maria Rosaria Petito says:

      C’è un ottimismo buono ed uno cattivo, prorpio come il colesterolo! Il primo è convinto che la cultura si sia smarrita solo temporaneamente e che ritroverà la strada giusta quando in tanti grideranno il suo nome, il secondo, invece, riesce, sì, a vedere tutto rosa ma solo perché il suo cervello è alimentato esclusivamente dal piccolo schermo, quello che è riuscito a fare del gossip il primo problema dell’umanità.
      Grazie Sonia, è confortante scoprire che ci siano ancora persone in cerca di sana Civiltà.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *